Materiali

Materiali per l'isolamento termico e acustico

Siamo fornitori di tutti i migliori materiali presenti sul mercato: fibre di vetro, tessuti ceramici, fibre di carbonio, panox.
Contattateci per un preventivo sulla fornitura o la progettazione e posa in opera.

Fibra di vetro
I tessuti tecnici sono disponibili con diversi trattamenti che ne potenziano alcune caratteristiche e conferiscono speciali proprietà per condizioni di esposizione specifiche o severe.
I tessuti in fibra di vetro Klevers sono prodotti da filato di vetro "E", che si conferma il migliore ed il più versatile prodotto isolante, disponibile per una vasta gamma di applicazioni per temperature comprese tra i -80°C e +1100°C.
I feltri di vetro agugliati sono eccellenti isolanti, comunemente utilizzati per la coibentazione termoacustica di tubazioni, sistemi di scarico, componenti di raffineria, parti di automobili, equipment impiegati nel settore energia.
Variante dei feltri agugliati della classe E-GLASS 600°C, che si differenzia per la maggiore densità ottenuta tramite trapuntatura regolare con apposito filo.
Disponibili in diverse varianti - filati piani (roving), filati ritorti, filati voluminizzati - con diverse temperature di applicazione e destinazioni di impiego.
Fibre di vetro spezzettate e ridotte a lunghezza predefinita, prodotte con la massima precisione per molteplici impieghi e generale funzione di rinforzo dei materiali e dei compositi.
Fibra CERAMICA
Nastri, corde e trecce, prodotti da filati fibra di vetro oppure da fibra ceramica, sono particolarmente indicati per l'isolamento di tubazioni, la protezione di cavi elettrici, la tenuta ai gas di porte e chiusure in genere.
Una soluzione essenziale per le applicazioni ad alta temperatura e di isolamento termico.
Carta speciale realizzata con fibre ceramiche di alta qualità; costituisce una sorta di materiale refrattario leggero che offre un compromesso perfetto tra isolamento e maneggevolezza.
Un materiale atto a soddisfare le esigenze di isolamento termico e resistenza al calore nelle applicazioni industriali più severe, grazie all'ottima stabilità alle alte temperatura e bassa conducibilità termica.
Lana di roccia
Variante della lana di roccia, dalla quale si differenzia per l'origine basaltica delle rocce di partenza, ha un impiego specifico come fonoassorbente in applicazioni quali i silenziatori industriali.
La lana di roccia, prodotta principalmente da materie prime naturali, è un materiale biosolubile, eco-friendly, ideale per l'isolamento termico e acustico in condizioni non severe, di facile ed economico impiego.
Fibra di carbonio e panox
La Fibra di Carbonio è un materiale straordinario dalle eccellenti caratteristiche
I Feltri in Fibra di Carbonio generalmente rappresentano una soluzione avanzata per il rinforzo strutturale in una vasta gamma di applicazioni industriali, ma presentano anche proprietà termiche e chimiche eccellenti