servizi

Dalla progettazione all'installazione

La nostra principale missione è quella di soddisfare il cliente non limitandoci a fornire i materiali, ma mettendo a disposizione il nostro know-how ed arrivare a un risultato perfetto: ci piacciono i lavori ben riusciti!

Il gruppo di lavoro e l’esperienza decennale ci consentono di fornire servizi personalizzati, tra cui il rilievo delle misure, la progettazione in 2D e 3D, le indagini termografiche e i calcoli termici ed acustici.

Klevers Italiana, in ottica di soddisfazione del cliente, offre grazie al suo team interno di operatori specializzati ed ingegneri, servizi di progettazione e installazione su varie tipologie di impianti, in diversi settori, per la protezione termica e acustica.

I nostri tecnici possono effettuare rilievi manuali o 3D con sofisticati scanner.

Lavoriamo con sistemi di modellazione 3D per garantire la massima precisione e la migliore adattabilità dei prodotti.
Il nostro personale specializzato è in grado di mappare termicamente le superfici e di individuare eventuali hot spot al fine di dimensionare correttamente gli isolamenti o  risolvere criticità locali.
Il nostro team di esperti può effettuare simulazioni delle prestazioni dei materiali utilizzando sofisticati sistemi di calcoli termici ed acustici in applicazioni specifiche.

Contattateci per un preventivo personalizzato sulle vostre esigenze.

Modellazione e Produzione

Ecco un esempio di applicazione di isolamento su un silenziatore di un trattore, dalla progettazione all’installazione finale.

1

Parte da isolare

2

Modellazione 3D

3

Materassino isolante

4

Parte isolata

Calcoli termici

Nell’ambito dell’isolamento termico, i calcoli termici rappresentano un pilastro fondamentale. Oltre a garantire un ambiente confortevole, svolgono un ruolo cruciale nell’ottimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici. I calcoli termici consentono di dimensionare in modo preciso gli isolamenti, riducendo i consumi energetici e contribuendo significativamente alla sostenibilità ambientale. Investire in calcoli termici accurati è investire nella creazione di ambienti efficienti, confortevoli e rispettosi dell’ambiente.

Isolamento per ottenere una temperatura superficiale dopo l’isolamento sotto una soglia specificata.
  • Isolamento per contenere la caduta di temperatura
    dei gas di scarico in uscita dal motore verso l’ingresso SCR, entro un intervallo specificato.
  • Isolamento per evitare la condensa.

Isolamento per contenere la dispersione termica e
favorire quindi il risparmio energetico

Manicotti ,guaine e calze, per isolamento elettrico e termico dei sistemi di cablaggio
Modellazione di processi termici di raffreddamento / riscaldamento
Definizione delle specifiche tecniche da conseguire per il raggiungimento di un certo target di rumore dopo l’isolamento