Labium

Ripari Metallici

Labium è un’azienda innovativa e flessibile che progetta soluzioni avanzate utilizzando la modellazione 3D e le realizza con personale altamente specializzato.

Labium è in grado di realizzare particolari stampati a freddo di lamiera, acciaio ed alluminio.

Particolare attenzione verrà posta nella progettazione e realizzazione di stampati denominati Heat Shields, atti a proteggere dalle alte temperature le zone sensibili all’interno di vani motore , macchinari e ovunque vi sia necessità di protezione e contenimento del calore.

Progettazione di isolamento metallico

Realizzazione di stampi in resina ed acciaio

Stampaggio con presse di alluminio ed acciaio

Saldatura di gusci in acciaio

integral insulation

Singolo strato in AISI 304 goffrato (Orange Skin) spessore 0,17mm con fibra di vetro spessore 12mm come isolante e da saldare sullo scarico.

integral insulation Saldato

Riparo singolo strato in AISI 304 goffrato (Orange Skin) spessore 0,17mm  con fibra di vetro spessore 12mm come isolante saldato sulla tubazione.

Ripari stampati in acciaio, Viti-inserti

Singolo strato in AISI 304 goffrato e bordato sul perimetro con spessore 0,25mm e fibra di silice spessore 12mm incollata internamente. Sistema di fissaggio dei  gusci viti-inserti

Soluzione Ibrida

Soluzione ibrida riparo in acciaio stampato con materassino cucito interno

Ripari in alluminio Singolo strato avvitato

Singolo strato in Alluminio Lega 1050 goffrato e bordato sul perimetro  con spessore 0,8mm e sistema di fissaggio viti-inserti.

Ripari in alluminio doppio strato rondelle

Doppio strato in Alluminio Lega 1050 goffrato spessore 0,4mm con fibra di silice spessore 6mm come isolante. Rinforzo fori di fissaggio con rondelle speciali.

Isolamento in acciaio su scarico completo

Esempi di progettazione e installazione